Studio Ascia

Attività
Le nostre attività

La nostra struttura è specializzata nella consulenza tributaria delle piccole-medie imprese e delle persone fisiche. Essa è in grado di fornire una completa gamma di attività consulenziali globali in forma agile e continuativa, liberando così il cliente da adempimenti e preoccupazioni.
 
Il servizio si distingue per la sua alta qualità, per la precisione, per l'ottica di far crescere le piccole e medie imprese accompagnandole negli obblighi fiscali quotidiani.
 
Sotto il profilo della consulenza societaria fornisce supporto in ambito civilistico, contrattuale e nella pianificazione fiscale; assiste regolarmente i clienti in materia di imposte dirette ed indirette, nei rapporti con l’Amministrazione Finanziaria e nel campo del contenzioso tributario.

Le nostre Consulenze

Consulenza contrattuale e notarile:

  • Analisi e predisposizione della contrattualistica commerciale e diritto commerciale al fine di minimizzare i rischi connessi all'attività d'impresa ed ottimizzare i risultati economici, finanziari e fiscali.

  • Stesura di contratti di locazione, affitto d'azienda, franchising, associazione in partecipazone, preliminari e compravendite di aziende, quote, azioni, immobili

  • Assistenza, mediante studi notarili di riferimento, nella stesura di atti di ogni genere

Consulenza e pianificazione fiscale:

  • Pianificazione fiscale e contributiva per Società, Imprese, Lavoratori Autonomi e Privati

  • Pareri interpretativi, assistenza relativa all'imposizione diretta, indiretta e sostitutiva

  • Informazione tributaria e societaria anche con l'ausilio di circolari di aggiornamento

Consulenza giuslavoristica:

  • Consulenza nell'espletamento di tutti gli adempimenti amministrativi connessi ai rapporti di lavoro, dalla sua instaurazione alla dua cessazione;

  • Consulenza riguardatne le problematiche inerenti ai rapporti di lavoro dipendente ed assimilati

  • Assistenza e rappresentanza in sede di contenzioso con gli Istituti Previdenziali, Assicurativi e Ispettivi del Lavoro

  • Consulenza in ambito di gestione e amministrazione del personale dipendente e parasubordinato e sulle scelte di convenienza in ambito di configurazioni ottimali delle risorse umane

  • Assistenza e consulenza presso le aziende per problematiche riconducibili ai rapporti di lavoro

  • Analisi degli organici edegli organigrammi aziendali, scelte di convenienza sulla configurazione ottimale delle risorse umane

  • Check-up normativi sulla gestione del personale

  • Analisi ed individuazione della corretta tipologia di contratto di lavoro da applicare a seconda delle esigenze del datore di lavore e lavoratore

  • Analisi dei costi retribuitivi, contributivi e sociali

  • Valutazione dei possibili interessi contrapposti di soggetti del tutto distinti: datori di lavoro, lavoratori, istituti previdenziali e assicurativi, stato, regioni, comuni, enti bilaterali, sanitari e di previdenza complementare proponendo soluzioni, nel rispetto della complessa normativa vigente, che soddisfino appieno i diritti o obbligazioni di legge, con il dovuto riguardo alle specifiche esigenze del Cliente

  • Analisi e predisposizione dei necessari adempimenti per un corretto adempimento degli obblighi imposti dal diritto del lavoro e sicurezza sui posti di lavoro

  • Consulenza nella predisposizione delle dichiarazioni concernenti l'ambito del lavoro

Consulenza Tributaria:

  • Consulenza nella predisposizione delle dichiarazoni fiscali

  • Redazione di pareri ed analisi delle alternative in materia tributaria relativi sia a temi fiscali inerenti alla conduzione ordinaria dell'attività aziendale, sia riguardanti operazioni straordinarie

  • Assistenza nelle decisioni operative dell'impresa, alfine di ottimizzare l'impatto fiscale

Consulenza su pratiche finanziarie e contributi:

  • Valutazione fattibilità e sostenibilità di investimenti aziendali, pianificazione finanziaria, ricerca delle migliori fonti finanziarie ed agevolative

  • predisposizione modulistica per presentazione di:
    - pratiche di finanziamento
    - crediti agevolati
    - mutui
    - fidi
    - fideussioni

Diritto commerciale e societario:

  • Consulenza per la costituzione società (scelta della più appropriata forma societaria per le esigenze del cliente, analisi del trattamento fiscale per la società e per i soci) e predisposizione degli adempimenti relativi

  • Assistenza alle fasi di start-up e nella gestione ordinaria delle società, adempimenti societari, tenuta e scritturazione dei libri sociali, consulenza per la predisposizione di assemblee ordinarie e straordinarie e svolgimento dei necessari adempimenti

  • Consulenza per la predisposizione di riunioni del Consiglio di Amministrazione e svolgimento dei necessari adempimenti

  • Consulenza per la pianificazione fiscale in caso di trasferimento di azioni o quote ivi inclusa la determinazione del valore attraverso apposite perizie di stima

  • Stipulazione di contratti e conduzione dei relativi negoziati. Assistenza nelle procedure arbitrali o giudiziarie relative a contratti

  • Domiciliazione di società presso il nostro ufficio

Precontenzioso/contenzioso tributario

  • Valutazione pretese scaturenti da controlli dell’Agenzia delle Entrate e analisi strategie d’azione

  • Assistenza e rappresentanza presso gli Uffici Finanziari per accertamenti, verifiche, concordati e conciliazioni

  • Assistenza in pratiche di contenzioso Tributario, predisposizione ricorsi e rappresentanza dinanzi agli Uffici Finanziari ed alle Commissioni Tributarie

Contatti

Dove mi trovo e i miei recapiti telefonici

357, Corso Aldisio Salvatore 93012 GELA (CL) 

0933 936962